la

 #5 ah,quindi basta che io dia lindirizzo del mio account e tutto procede? quindi il programma bitcoin qt in questo caso non serve?E se volessi cmq utilizzare il programma posso farmi inviare bitcoin su bitcoinqt e poi spedirli al mio account? grazie. Re: Profilo Silkroad September 11, 2012, 05:42:39 PM  #6 Se ho capito bene si, credo che tu possa saltare il passaggio su Bitcoin-qt.Ma in generale io preferirei prima farli passare da un indirizzo che controllo direttamente prima di inviarli altrove.Visto che i costi per i trasferimenti sono molto bassi, non credo che sia un grosso problema Comunque, se le cifre di Bitcoin sono abbastanza basse, puoi anche usare un eWallet.Ho scritto una guida qua: però che tenendo i tuoi Bitcoin online sarai dipendente da quel servizio, quindi se andrà offline non riuscirai ad accederci.Fai un po tu le tue valutazioni. Re: Profilo Silkroad September 11, 2012, 06:29:45 PM  #7 Quote from: daniele on September 11, 2012, 05:31:15 PMah,quindi basta che io dia lindirizzo del mio account e tutto procede? quindi il programma bitcoin qt in questo caso non serve?E se volessi cmq utilizzare il programma posso farmi inviare bitcoin su bitcoinqt e poi spedirli al mio account? grazie.si, si e si.come ti ha spiegato hostfat, il wallet online ha i suoi pro e i suoi contro. tieni presente che per il wallet in locale ti devi scaricare 2.5 G di blockchain... sarai operativo anche 2 giorni dopo averlo effetti laccount di SR è un wallet online, se devi solo comprare funghi allucinogeni ogni tanto, usa un wallet online. Re: Profilo Silkroad September 14, 2012, 06:36:56 AM  #8 dopo aver creato il profilo devi andare in "account" dove cè scritto.....to deposit bitcoins, send them to this address: Bitcoin wallet il portafoglio e stato reinizzializato Con Android September 11, 2012, 09:27:24 PM  #1 Vi é mai capitata una cosa del genere sul vostro tablet  Tel  o simile una roba del genere? A me ha cancellato tutto fortuna che avevo centesimi android  il programma e poco affidabile chi sa qualcosa in piu? Incredibile! Re: Bitcoin wallet il portafoglio e stato reinizzializato Con Android September 11, 2012, 09:31:38 PM  #2 Ci sono diversi wallet per android, non ho capito quello che usavi tu ... Re: Bitcoin wallet il portafoglio e stato reinizzializato Con Android September 11, 2012, 09:37:31 PM  #3 Quello di Andreas SCHILDBACH  meno male che avevo girato sul pc  tu ne sai qualcosa? Re: Bitcoin wallet il portafoglio e stato reinizzializato Con Android September 11, 2012, 09:51:32 PM  #4 No, non lo uso da tempo. Non ho ancora poi uno smartphone adatto.Forse è stato un bug, oppure usi una mod specifica?Non è che sia stata unaltra applicazione a cancellarlo perchè occupava molto spazio?Credo che anche lui vada a scaricare 23 giga del blockchain. Re: Bitcoin wallet il portafoglio e stato reinizzializato Con Android September 11, 2012, 09:55:29 PM  #5 Incredibilmente me li sta rinviando tutte le transazioni mai capitata una roba del genere ? Svista reinizzializando dal 14 08 data in cui l ho scaricato!!!! Re: Bitcoin wallet il portafoglio e stato reinizzializato Con Android September 11, 2012, 10:17:44 PM  #6 Cioè? Ha ripreso a funzionare? Re: Bitcoin wallet il portafoglio e stato reinizzializato Con Android September 11, 2012, 10:20:15 PM  #7 Comunque ti consiglio magari di usare uno di questi 2:s:play.google.comstoreappsdetails?id=com.miracleas.bitcoin_spinners:play.google.comstoreappsdetails?id=piuk.blockchain Re: Bitcoin wallet il portafoglio e stato reinizzializato Con Android September 12, 2012, 12:03:48 PM  #8 Si ha ripreso a  funzionare  ha fatto in nottata un backup automatico recuperando tutto! Re: Bitcoin wallet il portafoglio e stato reinizzializato Con Android September 12, 2012, 12:13:03 PM  #9 Era collegato ad internet in 3G o con wifi? Re: Bitcoin wallet il portafoglio e stato reinizzializato Con Android September 12, 2012, 07:20:48 PM  #10 con wifi ma delle volte fa salti sul 3G ...perchè secondo te? Re: Bitcoin wallet il portafoglio e stato reinizzializato Con Android September 12, 2012, 08:41:58 PM  #11 Non dovrebbe mai farli, se li credo che sia un problema del cellulare e non dellapp. Re: Bitcoin wallet il portafoglio e stato reinizzializato Con Android September 12, 2012, 09:08:27 PM  #12 Consiglio vivamente uno di questi client leggeri tipo bitcoinspinner. Scaricare la blockachain sul telefono non mi sembra una grande idea. E comunque è sempre necessario fare un backup di sicurezza. Re: Bitcoin wallet il portafoglio e stato reinizzializato Con Android September 12, 2012, 09:31:11 PM  #13 Impossibile sia un problema del tablet Samsung  è  lapplicazione  che da problemi  comunque al momento si è rimessa a funzionare e fa il backup automaticamente Mini pc per minare August 31, 2012, 06:04:58 AM  #1 Per minare serve un pc acceso e dal momento che le gpu con larrivo degli asic verranno soppiantate, volevo chiedervi se potete consigliare un mini pc, piccolo, economico e che consuma pochissimo giusto per far avviare un programma di mining.Avevo pensavo al raspberry ma al momento è difficile reperirlo, ho trovato anche dei prodotti su koala.it con linux preinstallato ma si aggirano intorno ai 250€ Sarebbe bello qualcosa che si possa usare come un vero e proprio pc senza bisogno di so proprietario o modificato ad hoc.Grazie per tutti i consigli! Re: Mini pc per minare August 31, 2012, 06:48:55 AM  #2 Se me lo dicevi, quando ci siamo visti, te ne davo uno uguale al mio.Sentiamoci. Ciao.. Re: Mini pc per minare August 31, 2012, 06:57:58 AM  #3 Quote from: ziomik on August 31, 2012, 06:48:55 AMSe me lo dicevi, quando ci siamo visti, te ne davo uno uguale al mio.Sentiamoci. Ciao..ahahah! infatti lidea mi è venuta dopo che lho visto a casa tua! Re: Mini pc per minare August 31, 2012, 07:36:11 AM  #4 Per chi seguisse il post. trattasi di questo: 2424 da 2 anni, senza ventole, hdd tramite compact flash... è un "mulo" Re: Mini pc per minare August 31, 2012, 07:45:13 AM  #5 Quote from: ziomik on August 31, 2012, 07:36:11 AMPer chi seguisse il post. trattasi di questo: 2424 da 2 anni, senza ventole, hdd tramite compact flash... è un "mulo"e-mail inviata Re: Mini pc per minare August 31, 2012, 08:50:27 AM  #6 Io ho questo giocattolino: :asrock.comnettopoverview.asp?Model=ION%20330HTlo uso per vedere film in Full HD (1080), è molto silenzioso e consuma poca corrente, stavo pensando di levarmelo perchè di solito sposto molti files di grandi dimensioni e ho necessità della porta USB 3.0se non ricordo male lho pagato intorno ai 350 euro, è nuovissimo e funziona perfettamente, se sei interessato ti posso fare un buon prezzo (BTCpaypalpostepay) lo potresti usare per minare e per vedere films.ciaoD Re: Mini pc per minare August 31, 2012, 09:43:03 AM  #7 Bè il mio utilizzo è da server e non da una specie di mediacenter... dipende cosa si vuole...Il mio server è stato costruito per essere utilizzato esclusivamente come webserver e mining. Debian è stata installata tramite boot da eth e senza interfaccia X.Meno processi attivi possibile insomma. Quindi niente tastiera, mouse,video,cdrom,dvd etc... Solo lessenzionale.  Infatti è da utilizzare solo per questo.Se invece i intende sfruttare un pc acceso anche per mediacenter, ovviamente, quello di diego1000 è unaltra apparecchio.. sia come prestazione che a livello concettuale. Re: Mini pc per minare August 31, 2012, 09:49:12 AM  #8 Ti ringrazio Diego ma per quello che voglio fare è sprecato, senza contare che costa un botto  mi serve qualcosa di economico.Mi interessa qualcosa per installarci un banale so tipo ubuntu-server senza interfaccia grafica e che mi faccia partire bfgminer, per poi tenerlo controllato da solo da remoto in modo da non dover collegare nessun monitor.Il raspberry sarebbe ottimo ma credo, date le mie scarse conoscenze, sarebbe difficile per me configurarlo senza problemi..senza contare che il raspberry al momento e difficile reperirlo. Re: Mini pc per minare August 31, 2012, 10:57:01 AM  #9 si è sprecato se ti serve solo per minare. giusto per conoscenza lo venderei a 180 euro.ciao Re: Mini pc per minare September 09, 2012, 10:02:51 PM  #10 Quote from: wariner on August 31, 2012, 06:04:58 AMPer minare serve un pc acceso e dal momento che le gpu con larrivo degli asic verranno soppiantate, volevo chiedervi se potete consigliare un mini pc, piccolo, economico e che consuma pochissimo giusto per far avviare un programma di mining.Avevo pensavo al raspberry ma al momento è difficile reperirlo, ho trovato anche dei prodotti su koala.it con linux preinstallato ma si aggirano intorno ai 250€ Sarebbe bello qualcosa che si possa usare come un vero e proprio pc senza bisogno di so proprietario o modificato ad hoc.Grazie per tutti i consigli!  ciao, su Subito.it ho notato che vendono dei Raspberry Pi anche a 50 euro! Re: Mini pc per minare September 10, 2012, 10:53:50 AM  #11 grazie Re: Mini pc per minare September 10, 2012, 04:23:41 PM  #12 ciao a tutti ho letto il post ma una cosa mi viene da chiedervi... ma quanto consumano e quanti Mhash minate con i dispositivi che avete elencato sopra?? intendo se riuscite a stare sopra alla fine del mese con le bollette ! Io volevo cominciare a minare ma non ho trovato dispositivi convenienti, considerato poi la notizia vera o no delluscita più o meno prossima della tecnologia ASIC. Re: Mini pc per minare September 11, 2012, 06:30:02 AM  #13 beh..attualmente conviene, per noi italiani, minare con gli FPGA.Ovviamente se vuoi entrare nel mondo del mining ti conviene aspettare gli asic a questo punto (si tratta di pochi mesi ormai).I mini pc di cui parlavamo qua sopra consumano circa una manciata di Watt ma non servono per minare ma solo per collegare gli FPGA, praticamente questi mini pc sono solo unalternativa ai pc che consumano molto di più.Un FPGA che genera circa 830Mhashs, consuma circa 80W. Re: Mini pc per minare September 12, 2012, 10:09:13 AM  #14 Infatti ora aspetterò di vedere come si evolverà il mercato con questi asic e soprattutto come cambierà la difficoltà dei pacchetti!Grazie per la risposta. Re: Mini pc per minare September 12, 2012, 10:49:30 AM  #15 figurati!inoltre, cosa da non poco conto, verso dicembre si dovrebbe passare da 50BTC "emessi" per blocco a 25! problema software September 11, 2012, 11:28:07 AM  #1 Ciao a tutti.Ho un problema,non riesco a scaricare il programma bitcoin.O meglio lo scarica ma quando cerca gli indirizzi mi da questo errore:runaway exception...qualcuno sa qualcosa a riguardo??grazie Re: problema software September 11, 2012, 11:32:02 AM  #2 Ti riferisci al client Bitcoin-qt giusto?Che windows hai? Re: problema software September 11, 2012, 04:11:48 PM  #3 si esatto.ho xp.Il bello è che lo avevo scaricato e andava.Poi lo ho cancellato ma ora non riesco piu a farlo andare,neanche a farlo partire. Re: problema software September 11, 2012, 04:31:29 PM  #4 ho C: Usersnome_utenteAppDataRoamingBitcoin elimina i file blkindex.dat e blk0001.dat Re: problema software September 11, 2012, 04:42:31 PM  #5 E il database, dovrai riscaricarlo da capo. Ci metterai un po di ore Re: problema software September 11, 2012, 06:31:59 PM  #6 Quote from: daniele on September 11, 2012, 04:11:48 PMsi esatto.ho xp.Il bello è che lo avevo scaricato e andava.Poi lo ho cancellato ma ora non riesco piu a farlo andare,neanche a farlo partire.valuta un upgrade del tuo SO, xp non è più supportato ed è molto pericoloso navigarci. Mettiamo in risalto BITCOINMARKET! September 11, 2012, 06:27:35 AM  #1 Ciao a tutti,vorrei portare la giusta attenzione su questo sito (ITALIANO!) di un utente a noi noto (Ziomik).Il sito dovreste già conoscerlo: me offre, oltre ad un ottimo servizio, la possibilità di iniziare ad utilizzare "veramente" i nostri bitcoin per comprare qualcosa di utile.Mi sembra però di notare che non abbia raggiunto ancora la giusta notorietà che meriterebbe.Voi cosa ne pensate? Re: Mettiamo in risalto BITCOINMARKET! September 11, 2012, 09:51:25 AMLast edit: September 07, 2013, 06:07:20 AM by ziomik  #2 Ti ringrazio wariner. Ci sono da fare alcune considerazioni: La maggior parte delle persone che frequenta questo forum sono persone che sono qui per: passione o lucro oppure per tutte e due assieme. Ovviamente piuttosto dacquistare materiale in bitcoin, preferiscono attendere una futura crescita e guadagnarci. Poi cè da considerare che i prodotti, attualmente, sono praticamente assenti.E stato aperto un post proprio qui s:bitcointalk.orgindex.php?topic=104162.0 per vedere linteresse. Ho ricevuto un paio di richieste che permetteranno, in un breve periodo, linserimento di ulteriori categorie.Ciò nonostante, sono quasi sicuro, che anche se si vendesse con prezzi più favorevoli (confronto euro) le vendite sarebbero minime. Ci vogliono articoli unici;  Ci vogliono persone disposte a mettersi in gioco.. in che modo? inserendo prodotti tipici della loro regione, prodotti di loro produzione, che non devono necessariamente essere di produzione propria. Io sarei il primo acquirente ogni caso tra qualche mese ho intenzione despandere la piattaforma in una multipiattaforma. Un unico sistema di vendita ma con ramificazioni di negozi utente. Ovviamente questa possibilità sarà offerta solo a persone che hanno molto materiale da inserire. Re: Mettiamo in risalto BITCOINMARKET! September 11, 2012, 11:24:07 AM  #3 bella lidea della multipiattaforma!ma resto sempre del parere che noi utenti bitcoin potremmo farti più pubblicità vista la passione comune che ci avvicina. Ciao a tutti! September 08, 2012, 06:05:50 PM  #1 Ciao a tutti! (Saluto in particolare Hotfast che già lo conosco frequentando il forum di osiris... sempre se è lui! )E da anni che sento parlare dei bitcoin (è stato proprio hotfast a farmeli conoscere sul sito del progetto che ho citato prima anni fa) ... ma non ho mai provato a starci "dentro" questo mondo... quindi sono venuto da voi che siete "gli esperti" In particolare ho provato ultimamente a fare un saltop su Mt Gox...  e sto provando (con discreto successo oltretutto) a giocare al trader dilettante... guadagnando "per finta" anche 30 dollari un 2 orette mentre pulivo la stanza facendo 2 click! Nel farlo tengo conto della commissione dello 0,67% sulle transazioni imposte da mtgox e ho messo una commissione dello 2,5% per la conversione dei miei 100 finti euro iniziali sullo stesso sito.Sarebbe interessante (se le prospettive sono queste...) fare tutto ciò magari con un po di soldi veri... voi cosa ne pensate? ci sono già dei trader qui? Ci sono però 2 problemucci:1) devo avere dei bitcoin per iniziare (o li compro su mt gox o sul mercatino che cè qui e li trasferisco poi dal mio client a mtgox)2) (cosa più problematica) devo trovare un modo per trasferire i dollari sul mio conto paypal (non voglio usare il conto corrente per non dare lIBAN in giro e correre rischi e anche perchè la banca per i bonifici in dollari mette commissioni assurde... tipo 50€!). Ho visto che x questa cosa posso far passare i dollari con bitinstant da mtgox a paypal e poi, dopo averli convertiti in euro, passarli al mio conto (?)voi cosa ne pensate? Re: Ciao a tutti! September 08, 2012, 06:17:01 PM  #2 Ma vuoi usare dollari perchè sei in america o puoi usare anche euri?Comunque mtgox accetta anche euri e per un eventuale conversione in dollari se ne occupano loro.Puoi anche non convertirli e continuare ad usare in euri sul mercato euro, puoi dare un occhiata qua: ti fornisce i dati a cui inviare il bonifico e il tuo codice da mettere come giustificativo ( in questo modo sapranno che il bonifico va assegnato al tuo conto )Su mtgox comunque io compro solo, non faccio trading.Comunque si, cè un solo HostFat e sono io Re: Ciao a tutti! September 08, 2012, 06:24:24 PM  #3 In due orette la fluttuazione è talmente bassa che il guadagno te lo saresti mangiato con le fee...Osserva bene che il valore dacquisto non è lo stesso del valore di vendita....  Ciao. Re: Ciao a tutti! September 08, 2012, 07:14:35 PMLast edit: September 08, 2012, 08:01:02 PM by abcde  #4 @hotfast Evviva sei lorginale!!! la mia idea è usare i dollari perchè come mercato ha più domanda, quindi dovrebbe fluttuare di più.@ziomik Per il prezzo io ho preso come esempio il "last price" che compare in alto a sinistra del sito e nei calcoli ho tenuto conto della fee dello 0,67% che mtgox impone a ogni transazione. Di fatto ho comprato bitcoin quando il prezzo era relativamente basso (tipo 10,7$) e li ho rivenduti pochi minuti dopo quando schizzava oltre 11 e passa (lho fatto 3 volte arrivando circa a un disavanzo di 30$ sui 117 iniziali ottenuti considerando la fee del 2,5% sui 100 euri finti convertitio al tasso più sconveniente di questanno). Cosa intendi per "doppio prezzo"? dove lo posso vedere?EDIT: Ho creato un account di prova su mtgox e sono andato nella sezione acquisti... i prezzi di acquisto e vendita differiscono di pochi millesimi con il "last price" ... quindi le mie analisi non credo siano inficiate! Io pensavo se decido di inizire di comprare qualche btc da voi per vedere se risparmio qualcosa di feee e poi riscuotere i guadagni col sistema bitinstant e paypal abbinati (tanto un account paypal mi serve e lo devo creare comunque). cosa ne pensate? Re: Ciao a tutti! September 08, 2012, 08:07:31 PM  #5 Devi pensare che comunque non puoi vendere e comprare quantità di Bitcoinmonete a piacere.Nel link che ti ho messo prima puoi vedere le offerte presenti sia nello spazio usd sia eur di mtgox.Comunque dipende tutto dalla abilità del singolo, ad esempio io non credo che sarei cosi abile in una cosa simile e quindi non lo faccio Re: Ciao a tutti! September 08, 2012, 08:23:32 PM  #6 Quote from: HostFat on September 08, 2012, 08:07:31 PMDevi pensare che comunque non puoi vendere e comprare quantità di Bitcoinmonete a piacere.Nel link che ti ho messo prima puoi vedere le offerte presenti sia nello spazio usd sia eur di mtgox.Comunque dipende tutto dalla abilità del singolo, ad esempio io non credo che sarei cosi abile in una cosa simile e quindi non lo faccio Sto vedendo... in pratica linterfaccia di MT gox non fa altro che mostrarti ogni momento lofferta più conveniente sia in buy che in sell in automaticoComunque non mi butterò a capofitto in questa cosa... ora rifarò nuove simulazioni coi dati ottenuti dallinterno del sito coi doppi prezzi... solo se con queste riuscirò a raccimolare una cifra significativa (tipo qualche centinaio di dollari) allora mi ci butterò comprsando da uno di voi qualche bitcoin.... farò qualche prova e poi vi farò sapere! Re: Ciao a tutti! September 09, 2012, 08:07:14 AM  #7 lol Re: Ciao a tutti! September 09, 2012, 08:50:00 AM  #8 mmmm le transazioni vedo che usano volumi piccoli... per venderecomprare più facilmente credo sia più utile e sicuro usare al max 1-2 bitcoin per volta (anche perchè così al max perdo 16-17 euro + spese). rifarò le simulazioni con queste cifre e usando leuro come valuta intermedia. Se riesco a ottenere un terzo bitcoin dai 2 iniziali supero il test!Per poi tirare e mettere soldi in MT Gox credo che il modo migliore sia proprio far passare via client sul mio pc direttamente i BTC e non gli euro... inseriosco i primi 2 btc dopo averli comprati al mercato su questo sito in mt gox, speculo, se riesco ne ricavo almeno un terzo, trasferisco di nuovo al mio pc e vendo al mercatino... zero spese e zero rischi col conto corrente...come ho fatto a non pensarci! Devo solo imparare a usare postepay e se ho capito bene anche gente senza un conto, ma solo con un vaglia, può ricaricarmi la carta. giusto? Re: Ciao a tutti! September 09, 2012, 09:22:42 AM  #9 Se qualcuno è interessato ho fatto una mini guida su come gestire i grafici del mercato dei bitcoin in tempo reale tramite il software SierraChart. sarebbe male anche creare un thread o anche un hangout dove trovarsi una volta ogni tanto, magari con argomenti legati al mondo del trading, dove parlare di questo argomento e magari scambiarsi idee, pareri opportunità di guadagno, suggerimenti, ecc...ciao Re: Ciao a tutti! September 09, 2012, 11:04:34 AM  #10 ho ancora 1 dubbio: Se nella tabella delle vendite e degli acquisti vedo che ad esempio un tipo vuole vendere n BTC a x euro... tu sei obbligato a comprarli tutti a quella cifra o puoi prenderne anche solo 1 parte?  Inoltre cosa succede se un tizio supera il volume di dati fornito da chi offre a prezzo più basso? (mettiamo che tu voglia comprare n+1 BTC invece che n... cosa succede? si compra n e laltro BTC viene aggiunto in un offerta a parte in attesa di un altro acquirente o si prende subito al prezzo più conveniente disponibile?) Re: Ciao a tutti! September 09, 2012, 11:18:38 AM  #11 Quote from: abcde on September 09, 2012, 11:04:34 AMho ancora 1 dubbio: Se nella tabella delle vendite e degli acquisti vedo che ad esempio un tipo vuole vendere n BTC a x euro... tu sei obbligato a comprarli tutti a quella cifra o puoi prenderne anche solo 1 parte?  Inoltre cosa succede se un tizio supera il volume di dati fornito da chi offre a prezzo più basso? (mettiamo che tu voglia comprare n+1 BTC invece che n... cosa succede? si compra n e laltro BTC viene aggiunto in un offerta a parte in attesa di un altro acquirente o si prende subito al prezzo più conveniente disponibile?)nel market depth, vedi le intenzioni di vendita e di acquisto di ogni trade, il mercato è lunione delle due cose.se tu vuoi puoi mettere un ordine acquisto di 100 bitcoin a 2 Euro ma se nessuno li mette in vendita a quel prezzo, il tuo ordine rimarrà li in attesa finchè qualcuno sia disposto a venderteli, tutti e 100 o solo in parte. lo stesso vale per gli ordini di acquisto.Sono solo intenzioni, possono essere aggiunti o tolti ordini in qualsiasi momento, non ti badare troppo su qello, anzi può essere fuorviante, tantè che spesso gli ordini di acquistovendita grossi neanche li vedi passare per il market depth, vedi solo i volumi che salgono o scendono parecchio... come fare soldi bitcoin

Comments

Popular posts from this blog

funktionsweise

juegos

conseguir