cos'è

Re: I faucet ormai non sono più redditizi April 24, 2015, 11:22:33 AM  #4 Quote from: lottoitaliano on April 23, 2015, 06:10:18 PMThegen ma quelle statistiche sono tue? Di un faucet che gestisci tu ?Non capisco una cosa, con 200k fai 50 euro, ma con quanti click?Io uso solo 2-3 faucet continuamente, gli clicco volentieri i banner ogni 2-3 giorni, ma solo quelli che pagano uno buona quantità di satoshi, per quelli che offrono poco, il giorno dopo non torno nemmeno io e cmq non gli clicco i bannerLe statistiche ovviamente sono di riferimento, non realistiche al 100%, per questioni che ovviamente puoi capire anche tu, ma i rapporti nel mio faucet sono quelli.Il CPC (Costo per click) per il paese dellest da cui ricevo più visite è di 0.06, quindi con 500 click, ricevo 30.Il CPC per un paese occidentale da cui ricevo visite in rapporto 1:24, ossia 24 volte meno rispetto al paese di prima, è di 1.72, quindi anche solo con 20 click ricevo più di quei 500 di prima.Queste sono le forze in gioco.Ora si capisce bene che per fare 500 click in un faucet servono tanti che fanno claim, di conseguenza tanti soldi che escono, mentre per i 20 click bastano e avanzano anche solo il 5% delle persone necessarie per i 500 click.Poi ovviamente si viene retribuiti anche per la sola visualizzazione degli ads, ma in maniera inferiore e comunque i rapporti rimangono ancora gli stessi, se non ancora peggiori. Re: I faucet ormai non sono più redditizi April 24, 2015, 12:10:39 PM  #5 scusa ma se non ti conviene offrire a loro i lservizio è semplicebanna i paesi dellest no? Re: I faucet ormai non sono più redditizi April 24, 2015, 01:19:14 PM  #6 Quote from: babo on April 24, 2015, 12:10:39 PMscusa ma se non ti conviene offrire a loro i lservizio è semplicebanna i paesi dellest no?Semplice da dire, difficile da farsi, non credere che non ci abbia già pensato.Il problema è che se dovessi bannare quel paio di paesi le mie visite calerebbero di più del 50% e su adbit.co non rimarrei certamente in prima pagina come sono ora.Per ora ho modificato il sistema dei claim, basandomi sulla geolocalizzazione degli utenti, in modo tale da dare di meno a chi rende di meno, però ha comunque i suoi risvolti negativi la cosa (un piccolo calo lho subito) e poi non è moralmente molto giusta come cosa.Cè qualcuno che ha risolto con altre opzioni? Magari con altri circuiti di ads più redditizi per quel tipo di visite... Re: I faucet ormai non sono più redditizi April 24, 2015, 01:39:03 PM  #7 Ti stavo proponendo pure io di bannare quei paesi, ma in effetti hai ragione, servono anche le impression.abbassare il numero di satoshi è sicuramente un buon metodo, anche se poi lo scendi troppo, corri sempre lo stesso rischio.Ma secondo te questi utenti sono reali, oppure hanno creato qualche bot che in automatico inserisce il captcha e preleva? Re: I faucet ormai non sono più redditizi April 24, 2015, 02:12:22 PM  #8 Quote from: Thegen on April 23, 2015, 02:20:39 PMI faucet non rendono più come una volta.QuoteSi stava meglio quando si stava peggio.Non capisco il senso della tua lamentela. Anzi la trovo fuori luogo. Re: I faucet ormai non sono più redditizi April 24, 2015, 02:55:28 PM  #9 Quote from: Thegen on April 24, 2015, 01:19:14 PMQuote from: babo on April 24, 2015, 12:10:39 PMscusa ma se non ti conviene offrire a loro i lservizio è semplicebanna i paesi dellest no?Semplice da dire, difficile da farsi, non credere che non ci abbia già pensato.Il problema è che se dovessi bannare quel paio di paesi le mie visite calerebbero di più del 50% e su adbit.co non rimarrei certamente in prima pagina come sono ora.Per ora ho modificato il sistema dei claim, basandomi sulla geolocalizzazione degli utenti, in modo tale da dare di meno a chi rende di meno, però ha comunque i suoi risvolti negativi la cosa (un piccolo calo lho subito) e poi non è moralmente molto giusta come cosa.Cè qualcuno che ha risolto con altre opzioni? Magari con altri circuiti di ads più redditizi per quel tipo di visite...allora chiudi baraccache ti devo dire :-)se le soluzioni corrette sono impraticabili (per altri motivi) e sei in perdita -> chiudi Re: I faucet ormai non sono più redditizi April 24, 2015, 11:39:35 PM  #10 Adsense non ti ha ancora bannato il sito?Io vedrei il bicchiere mezzo pieno. Re: I faucet ormai non sono più redditizi April 25, 2015, 07:05:37 AM  #11 Quote from: lottoitaliano on April 24, 2015, 01:39:03 PMMa secondo te questi utenti sono reali, oppure hanno creato qualche bot che in automatico inserisce il captcha e preleva?È un traffico strano, molti sono reali però, per ora di bot non ne ho rilevati. Al massimo ci sono quelli che piazzano il click automatico con iMacros ad esempio. Ma in questo caso mi fanno anche le impressioni agli ads, quindi avrei pochi motivi per bannarli.Quote from: acquafredda on April 24, 2015, 02:12:22 PMQuote from: Thegen on April 23, 2015, 02:20:39 PMI faucet non rendono più come una volta.QuoteSi stava meglio quando si stava peggio.Non capisco il senso della tua lamentela. Anzi la trovo fuori trovo fuori luogo il tuo commento invece, apporto alla conversazione: -1.Non capisci il senso perché dovresti leggere anche il resto del post, mica solamente la prima frase. Prova anche a leggere cosa domando alla fine di ogni post, poi magari riesci a comprendere larcano ossia il motivo per cui sto scrivendo qui.Meno male che il newbie a livello di activity sono io. I livelli li hai scalati tutti con questi commentoni dalto livello? Mah.Quote from: babo on April 24, 2015, 02:55:28 PMallora chiudi baraccache ti devo dire :-)se le soluzioni corrette sono impraticabili (per altri motivi) e sei in perdita -> chiudiCè da dire che non sono in perdita, anzi, ma comunque cercavo vie alternative, magari già esplorate da altri utenti che possiedono siti simili. Tipo che ne so, il servizio di yandex al posto di adsense.Quote from: fusioncoins on April 24, 2015, 11:39:35 PMAdsense non ti ha ancora bannato il sito?Io vedrei il bicchiere mezzo pieno.Non va contro i TOS, perché dovrebbero? Re: I faucet ormai non sono più redditizi April 25, 2015, 07:37:02 AM  #12 Senti, non mi piace il modo in cui hai posto la questione dallinizio.Ho cercato di fartelo notare in modo ironico.E per quanto mi riguarda puoi sopravvivere a una critica. Re: I faucet ormai non sono più redditizi April 25, 2015, 08:47:27 AM  #13 Quote from: HostFat on April 23, 2015, 03:15:47 PMConsiglio la lettura di questaltra discussione:s:bitcointalk.orgindex.php?topic=1024410.0Scusa Host però secondo me hai linkato la discussione sbagliata, poiché parla dei faucet dal punto di vista degli utenti che inseriscono i captcha mentre lOP di questo thread affronta la questione dei faucet dal punto di vista dei invece consiglio la lettura di questaltra discussione: s:bitcointalk.orgindex.php?topic=944790.0 Re: I faucet ormai non sono più redditizi April 25, 2015, 09:07:27 AM  #14 Ma quando mai sono stati redditizi? Re: I faucet ormai non sono più redditizi April 25, 2015, 12:08:50 PM  #15 Plutonibus non si parla dal lato utente (che prende una manciata di satoshi per ogni volta che visita il faucet) , ma dal lato del proprietario.I faucet cmq, dal lato proprietario, sono redditizi, perchè altrimenti non si spiega come mai faucet vecchi sono ancora in piedi, come moonbitcoin, freebitcoin, ecc, bisognerebbe vedere un pò cosa fanno questi siti per rimanere in attivo Re: I faucet ormai non sono più redditizi April 25, 2015, 01:06:31 PM  #16 Quote from: acquafredda on April 25, 2015, 07:37:02 AMSenti, non mi piace il modo in cui hai posto la questione dallinizio.Ho cercato di fartelo notare in modo ironico.E per quanto mi riguarda puoi sopravvivere a una critica.Solo se costruttiva, la tua è solo una banale provocazione, avevi voglia di sgranchirti le dita.Quote from: El Emperador on April 25, 2015, 08:47:27 AMQuote from: HostFat on April 23, 2015, 03:15:47 PMConsiglio la lettura di questaltra discussione:s:bitcointalk.orgindex.php?topic=1024410.0Scusa Host però secondo me hai linkato la discussione sbagliata, poiché parla dei faucet dal punto di vista degli utenti che inseriscono i captcha mentre lOP di questo thread affronta la questione dei faucet dal punto di vista dei invece consiglio la lettura di questaltra discussione: s:bitcointalk.orgindex.php?topic=944790.0Ti ringrazio! Ottima conversazione e da quel che ho notato Adsense avrebbe il ban facile contro i faucet.Però siti come moonbit sono addirittura premium (4 unità ads), quindi come si spiega la cosa?Può essere anche legato al design del sito? Magari un accrocchio messo lì allultimo minuto solo per piazzarci i banner viene bannato, mentre un faucet più curato e impaginato a dovere viene tollerato. Voi che dite? Re: I faucet ormai non sono più redditizi April 26, 2015, 09:15:04 AM  #17 Thegen avevo chiesto la stessa cosa, ovvero come fare per farsi approvare il sito di un faucet da adsense nella sezione internazionale nel thread di un paio di faucet che sono approvati (ho provato a cercarlo ora ma non lo trovo) e mi hanno detto che hanno espressamente chiesto ad adsense lapprovazione. Evidentemente si son fatti forti che avevano decine di migliaia di visite al giorno, per questo sono stati accettati Re: I faucet ormai non sono più redditizi April 26, 2015, 05:14:03 PM  #18 beh allora lunica soluzione che ti resta è usare cloudflare e bannare i paesi est europeinon cè altra soluzione Re: I faucet ormai non sono più redditizi April 29, 2015, 02:31:00 PM  #19 Secondo me il motivo principale è che ormai ce ne sono troppi...Quali sono i tuoi faucet? Re: I faucet ormai non sono più redditizi April 29, 2015, 06:20:20 PM  #20 Il problema secondo me non è tanto che ci sono tantissimi faucet, è che molti sono creati in modo da non rendere. Io onestamente non torno su un faucet che mi da meno di 500 satoshi per ogni volta che inserisco il captcha, indipendentemente dal tempo trascorso.Il faucet di Thegen mi piace motlo appunto perchè decidi tu ogni quanti satoshi inserire il captcha e quando posso clicco un banner Coinbase - Prelievo istantaneo May 12, 2015, 12:34:40 PM  #1 Qualcuno lha mai provato? - Acquistare "tutto" con Bitcoin. Sconti anche 20%! November 15, 2014, 02:34:06 AMLast edit: December 24, 2014, 07:29:25 PM by HostFat  #1 è un alternativa a , tale servizio però permette di fare offerte anche al di fuori di Amazon!Implementano anche un sistema multisigFeedbackHo provato il servizio per fare ad esempio un piccolo acquisto di un gioco su Steam (3.45 dollari circa), e sono riuscito a comprarlo con praticamente il 12% di sconto.Linterfaccia è molto semplice.Si fa un offerta, e po arrivano dallaltra parte gli utenti che vorrebbero comprare Bitcoin con carta di credito, che faranno le loro offerte.Voi scegliete quella che vi aggrada di più e attendete il prodottoservizio.Se tutto va bene, poi sbloccherete i Bitcoin verso lutente che vi ha comprato il prodottoservizio. Re: - Acquistare "tutto" con Bitcoin, e comprare Bitcoin con carte. November 16, 2014, 03:40:07 PM  #2 Molto molto interessante. Grazie per aver condiviso lesperienza.Cito dalle F.A.Q.:QuoteHow does Brawker make money?Brawker charges a small processing fee for every transaction it enables.Mi piacerebbe conoscere lammontare di questa commissione... Qualcuno per caso lha trovata da qualche altra parte?Ciao! Re: - Acquistare "tutto" con Bitcoin, e comprare Bitcoin con carte. November 16, 2014, 09:13:37 PM  #3 Quote from: Stemby on November 16, 2014, 03:40:07 PMMolto molto interessante. Grazie per aver condiviso lesperienza.Cito dalle F.A.Q.:QuoteHow does Brawker make money?Brawker charges a small processing fee for every transaction it enables.Mi piacerebbe conoscere lammontare di questa commissione... Qualcuno per caso lha trovata da qualche altra parte?Ciao!Io ho piazzato un paio di ordini di prova e  mi hanno addebitato 0,0013BTC su 0,0646 e 0,00203972 su 0,166BTC circa, quindi non sembra lineare con limporto, ma comunque sempre molto limitata (tra 1,2 e il 2%). Re: - Acquistare "tutto" con Bitcoin, e comprare Bitcoin con carte. November 16, 2014, 09:52:04 PM  #4 Quote from: ercolinux on November 16, 2014, 09:13:37 PMIo ho piazzato un paio di ordini di prova e  mi hanno addebitato 0,0013BTC su 0,0646 e 0,00203972 su 0,166BTC circa, quindi non sembra lineare con limporto, ma comunque sempre molto limitata (tra 1,2 e il 2%).Insomma, direi neanche troppo: sono comunque commissioni molto più alte di quelle tipiche di un exchange, senza considerare che probabilmente il prezzo sarà decisamente più alto di quello di mercato (dato che chi compra merce in cambio di bitcoin a quanto pare riesce facilmente ad ottenere uno sconto maggiore del 10%).In ogni caso servizio molto interessante, in particolare per i possessori di bitcoin; resta da capire se sia sicuro nei confronti dei rischi di chargeback.Ciao! Re: - Acquistare "tutto" con Bitcoin, e comprare Bitcoin con carte. November 16, 2014, 10:32:52 PM  #5 Quote from: Stemby on November 16, 2014, 09:52:04 PMQuote from: ercolinux on November 16, 2014, 09:13:37 PMIo ho piazzato un paio di ordini di prova e  mi hanno addebitato 0,0013BTC su 0,0646 e 0,00203972 su 0,166BTC circa, quindi non sembra lineare con limporto, ma comunque sempre molto limitata (tra 1,2 e il 2%).Insomma, direi neanche troppo: sono comunque commissioni molto più alte di quelle tipiche di un exchange, senza considerare che probabilmente il prezzo sarà decisamente più alto di quello di mercato (dato che chi compra merce in cambio di bitcoin a quanto pare riesce facilmente ad ottenere uno sconto maggiore del 10%).In ogni caso servizio molto interessante, in particolare per i possessori di bitcoin; resta da capire se sia sicuro nei confronti dei rischi di chargeback.Ciao!Io come sconto ho ottenuto fra il 6 e l8% (avevo fretta visto che del prodotto che mi interessava avevano solo 2 o 3 pezzi) che alla fine è la stessa maggiorazione che fanno servizi come bitboat e simili.Due cose mi preoccupano un po:  il rischio chargeback come dici giustamente e quello che possano venire usate carte rubate con il rischio di essere implicati in qualche modo.Esiste anche un altro problema: giustamente i bitcoin vengono congelati nellescrow fino al ricevimento della merce, che in alcuni casi può essere dopo 3-4 giorni e con la volatilità di questi giorni si rischia di perdere parecchi soldi.Resta comunque un servizio interessante Re: - Acquistare "tutto" con Bitcoin, e comprare Bitcoin con carte. November 17, 2014, 05:33:14 PM  #6 quindi chi mi compra i bitcoin usa la sua carta per comprarmi gli oggetti che desidero? e se è un carder ? rischi che ti arriva la polizia a casa assieme al pacco e per di piu perdi i bitcoin Re: - Acquistare "tutto" con Bitcoin, e comprare Bitcoin con carte. November 17, 2014, 07:17:08 PM  #7 Cè questo rischio, per questo conviene iniziare prima con importi piccoli.Controllare i feedback degli utenti con cui fate laffare.E valutate anche cosa volete comprare, ad esempio se viene inviato come un sistema gift, o direttamente. Re: - Acquistare "tutto" con Bitcoin, e comprare Bitcoin con carte. November 17, 2014, 09:18:03 PM  #8 Non ho capito se è completamente decentralizzato come escrow... Re: - Acquistare "tutto" con Bitcoin, e comprare Bitcoin con carte. November 17, 2014, 09:26:19 PMLast edit: November 17, 2014, 09:40:37 PM by HostFat  #9 No non lo è, hanno sempre loro tutte le chiavi private.EDIT:A meno che non siano criptate in locale sul browser, non ho controllato. Re: - Acquistare "tutto" con Bitcoin, e comprare Bitcoin con carte. November 18, 2014, 05:48:07 AM  #10 Ho appena scoperto che se cancelli un ordine perchè non hanno pagato si trattengono delle fee anche in quel caso: in pratica sullordine da 0,166 ho pagato 0,002 di fee allinizio e altri 0,001 allannullamento più altri 0,002 quando ho scelto il nuovo acquirente Re: - Acquistare "tutto" con Bitcoin, e comprare Bitcoin con carte. November 18, 2014, 10:35:37 AM  #11 preferisco usare   e non avere granecmq un sistema simile lo si potrebbe implementare anche qui fra di noi Re: - Acquistare "tutto" con Bitcoin, e comprare Bitcoin con carte. November 18, 2014, 08:11:10 PM  #12 Quote from: armory on November 18, 2014, 10:35:37 AMpreferisco usare   e non avere granecmq un sistema simile lo si potrebbe implementare anche qui fra di noiIl vantaggio di brawker è che permette di acquistare da qualunque sito e non solo da AmazonEbayComunque si si potrebbe fare anche fra di noi senza appoggiarsi a degli intermediari  (qualcuno aveva già proposto qualcosa di simile tempo fa) Re: - Acquistare "tutto" con Bitcoin, e comprare Bitcoin con carte. November 27, 2014, 07:33:37 PM  #13 Dopo qualche giorno di utilizzo posso dare un opinione un po più approfondita.Sarà sfortuna nello scegliere il materiale da ordinare o proprio sfortuna mia, ma tantè. Su 3 ordini fatti:il primo è andato a buon fine (amazon.it con acquirente dal Canada) emesso lordine, in un giorno trovato lacquirente, versati i bitcoin e ricevuta la merce in 3 giorni totali il secondo dopo averlo pagato e annullato (il compratore è sparito) e ripagato ho dovuto infine riannullarlo per la seconda volta in quanto lacquirente non è riuscito a pagare il materiale (sempre amazon.it con acquirente dagli USA). Nel frattempo sono passati 5 giorni da quando ho fatto la proposta a quanto ho trovato lacquirente, con il prezzo in bitcoin salito da 0,166 a 0,173Il terzo ordine (da aliexpress con acquirente brasiliano) risulta pagato da 1 settimana ma non mi ha ancora mandato la tracciabilità, speriamo in bene. 1 giiorno dalla proposta a quando ho trovato lacquirente.diciamo che per adesso lopinione è neutrale (1 positivo, 1 negativo, 1 in attesa). Dal punto di vista economico, tra le commissioni del sito e il rischio cambio viste  le oscillazioni di prezzo  si rischia, su cifre piccole, di non avere un grosso risparmio rispetto a vendere i bitcoin sul mercato e usare gli euro incassati per concludere lordine. Re: - Acquistare "tutto" con Bitcoin, e comprare Bitcoin con carte. November 28, 2014, 10:43:45 AM  #14 se becchi il carder di turono ti arriva la polizia a casa e perdi tutto Re: - Acquistare "tutto" con Bitcoin, e comprare Bitcoin con carte. December 07, 2014, 05:16:52 PM  #15 Avevo da prendere un prodotto da 330 euro e ho pubblicato linserzione con una percentuale di sconto del 10% (in pratica portavo il btc a un valore di 350.00 euro invece di circa 303.00).Ho ricevuto 3 offerte nel giro di 30 minuti di persone disposte a procedere. Se devo dirla tutta, non mi sono fidato e ho ritirato lofferta.. Credo che i carder facciano festa su questo servizio(purtroppo)... così sono tornato su all4btc che non mi ha mai deluso. Ho pagato con il valore di mercato attuale e in più 5-6 euro per il servizio ma perlomeno sono tranquillo Re: - Acquistare "tutto" con Bitcoin, e comprare Bitcoin con carte. December 07, 2014, 10:08:48 PM  #16 Quote from: ziomik on December 07, 2014, 05:16:52 PMAvevo da prendere un prodotto da 330 euro e ho pubblicato linserzione con una percentuale di sconto del 10% (in pratica portavo il btc a un valore di 350.00 euro invece di circa 303.00).Ho ricevuto 3 offerte nel giro di 30 minuti di persone disposte a procedere. Se devo dirla tutta, non mi sono fidato e ho ritirato lofferta.. Credo che i carder facciano festa su questo servizio(purtroppo)... così sono tornato su all4btc che non mi ha mai deluso. Ho pagato con il valore di mercato attuale e in più 5-6 euro per il servizio ma perlomeno sono tranquilloHo provato a fare altri 2 ordini ma non sono andati a buon fine: uno ha cercato di fregarsi i bitcoin mandano come unico documento la conferma dordine prima del pagamento e laltro ha detto di aver pagato ma poi non si è più fatto sentire. E prima di arrivare a questi 2 ho avuto altre 3 offerte accettate, ma che ho dovuto eliminare perchè non sono riusciti a pagare.Alla fine sono riuscito a portare a termine solo un ordine su 4 tentativi fatti: lidea è buona, il rischio un po alto per la possibile presenza di carder ma alla fine sembra non funzioni così bene Re: - Acquistare "tutto" con Bitcoin, e comprare Bitcoin con carte. December 08, 2014, 11:21:21 AM  #17 io ho effettuato un ordine da amazon la scorsa settimana con l11% di sconto: ho trovato subito un acquirente e il prodotto è arrivato. quindi devo dire che sono soddisfatto Re: - Acquistare "tutto" con Bitcoin, e comprare Bitcoin con carte. December 08, 2014, 02:45:43 PM  #18 Quote from: Anon39 on December 08, 2014, 11:21:21 AMio ho effettuato un ordine da amazon la scorsa settimana con l11% di sconto: ho trovato subito un acquirente e il prodotto è arrivato. quindi devo dire che sono soddisfatto   Ciao, quanto era lammontare che hai "rischiato" ? Re: - Acquistare "tutto" con Bitcoin, e comprare Bitcoin con carte. December 08, 2014, 07:18:56 PM  #19 Quote from: Crypto.Conyo on December 08, 2014, 02:45:43 PMQuote from: Anon39 on December 08, 2014, 11:21:21 AMio ho effettuato un ordine da amazon la scorsa settimana con l11% di sconto: ho trovato subito un acquirente e il prodotto è arrivato. quindi devo dire che sono soddisfatto   Ciao, quanto era lammontare che hai "rischiato" ?poco più di 0,15 BTC Re: - Acquistare "tutto" con Bitcoin, e comprare Bitcoin con carte. December 09, 2014, 12:13:21 PM  #20 Dalle esperienze espresse qui non sembra ancora maturo come servizio. bitcoin aliens - gioco android che ti regala satoshi May 09, 2015, 10:07:01 AM  #1 s:play.google.comstoreappsdetails?id=com.bitcoinaliens.faucetimmagine -> sia tipo fruit ninja.. ammazzi gli alieni e ti danno satoshi Re: bitcoin aliens - gioco android che ti regala satoshi May 09, 2015, 12:40:00 PM  #2 Lho installato adesso, dal nome del gioco mi ero fatto trarre in inganno, pensavo fosse tipo alien invasion, dove devi sparare per eliminarli, invece qui parti con un alieno grande, ci clicchi sopra e si riduce in alieni più piccoli e così via fino a che non vinci. In media da dai 40 agli 80 satoshi per ogni quadro Recuperare i miei dati su usando Excel VBA May 08, 2015, 11:58:39 PM  #1 Salve a tutti. Ho un web wallet su . Questo a sua volta ha svariati indirizzi, alcuni con transazioni, altri non ancora.Come posso recuperare le transazioni (inviate e ricevute), e per ogni transazione alcuni dati (data ed ora, importo, hash, indirizzo di ricezione o di invio...) usando le loro API e VBA di Excel?Leggendo in giro ormai da un bel pò ho capito che necessito effettuare una richiesta di tipo JSON e leggere la risposta del sito.Risposta che son riuscito a ricevere per un indirizzo X e lho messo in una stringa. Ecco il codice che dopo 15gg son riuscito a mettere in piedi:Code:Option ExplicitSub ReadJsonAndParse()    Dim strURL As String    Dim xmlHttp As Object    Dim strReturn As String    Nella stringa è contenuto lindirizzo web da cui ricevere i dati.    strURL = "s:itaddress15YMyRVQ1wyLsfwGP9Le97D3BRVG3nMjVW?format=json"    Apro lurl e ricevo i dati JSON.     Set xmlHttp = CreateObject("MSXML2.ServerXMLHTTP.6.0")     xmlHttp.Open "GET", strURL     xmlHttp.setRequestHeader "Content-Type", "textxml"     xmlHttp.send     La risposta è inserita nella stringa     strReturn = xmlHttp.responseTextEnd SubNella "strReturn" cè lintera stringa recuperata; ho notato, grazie al sito (visualizzatore online dove inserendo unintera stringa Json mostra un albero contenente tutti i dati) che già nella ROOT vi sono alcuni dati che necessito recuperare: (indirizzo in esame, totale ricevuto, totale inviato, bilancio finale e numero delle operazioni affettuate per quellindirizzo [tutte, sia in uscita che in entrata], nel mio caso dellindirizzo in questione N° 3 transazioni in totale per questo indirizzo ["n_tx": 3] numerate 0,1 e 2). Ognuna di queste operazioni ha un "hash", e anche quello voglio recuperarlo, ma è in tutti questi ultimi passaggi che mi perdo, ovvero non so come muovermi attraverso i nodi e i sottonodi via VBA-code per Excel.Grazie per lattenzione mostratami e attendo fiducioso che mi illuminiate.Ciao Mining e conferme November 21, 2014, 03:50:23 PM  #1 Chiedo preventivamente scusa se dico sciocchezze ma mi è venuto un dubbio sul funzionamento del sistema bitcoin.Allora da quanto ho capito sono i miner che risolvendo problemi complessi nel tentativo di aggiudicarsi i blocchi fanno sì che la blockchain si formi e le transazioni siano confermate. Ora i bitcoin sono in numero finito, verrà quindi un momento in cui non ci sono più bitcoin da minare cosa succederà allora? Chi sosterrà la blockchain e confermerà le transazioni? Come potrà sopravvivere la moneta? Re: Mining e conferme November 21, 2014, 05:54:10 PM  #2 Con le fee che paghi ogni volta che invii un pagamento Re: Mining e conferme November 22, 2014, 09:46:03 AM  #3 Quote from: saverio on November 21, 2014, 03:50:23 PMChiedo preventivamente scusa se dico sciocchezze ma mi è venuto un dubbio sul funzionamento del sistema bitcoin.Allora da quanto ho capito sono i miner che risolvendo problemi complessi nel tentativo di aggiudicarsi i blocchi fanno sì che la blockchain si formi e le transazioni siano confermate. Ora i bitcoin sono in numero finito, verrà quindi un momento in cui non ci sono più bitcoin da minare cosa succederà allora? Chi sosterrà la blockchain e confermerà le transazioni? Come potrà sopravvivere la moneta?Premesso che ciò avverrà tra 10+ anni, visto che la reward dei blocchi si dimezza ogni 4 anni circa, probabilmente si ritornerà alle origini, con un drastico calo della difficoltà per via delle grosse farm che verranno spente perchè non saranno più in grado di sostenere i costi dellhardware, e i piccoli miner volontari torneranno in azione con i block erupter da pochi watt. Re: Mining e conferme November 22, 2014, 10:21:35 AM  #4 Quote from: saverio on November 21, 2014, 03:50:23 PMChiedo preventivamente scusa se dico sciocchezze ma mi è venuto un dubbio sul funzionamento del sistema bitcoin.Allora da quanto ho capito sono i miner che risolvendo problemi complessi nel tentativo di aggiudicarsi i blocchi fanno sì che la blockchain si formi e le transazioni siano confermate. Ora i bitcoin sono in numero finito, verrà quindi un momento in cui non ci sono più bitcoin da minare cosa succederà allora? Chi sosterrà la blockchain e confermerà le transazioni? Come potrà sopravvivere la moneta?Al momento il block reward è composto da 25 BTC + le commissioni delle transazioni incluse nel blocco (in media circa 0,10 BTC)la parte fissa di reward (i 25 BTC) si dimezza ogni circa 4 anni, il che significa per esempio che tra circa 1 anno diventeranno 12,5 BTC, tra circa 5 anni 6,75 , tra circa 25 anni sarà 0,21BTC.A cui vanno sommate le commissioni delle transazioni per ottenere il reward totale.Probabilmente se il bitcoin avrà successo diventerà un asset importante, quindi chi ne avrà tanti ci terrà ad avere influenza nel mining per mantenere il network sicuro e non attaccabile, quindi non cè da preoccuparsi, ci sarà sempre chi continua a convalidare le transazioni e a mantenere attivo il network Re: Mining e conferme November 26, 2014, 03:46:28 PM  #5 Quote from: Anon39 on November 22, 2014, 10:21:35 AMProbabilmente se il bitcoin avrà successo diventerà un asset importante, quindi chi ne avrà tanti ci terrà ad avere influenza nel mining per mantenere il network sicuro e non attaccabile, quindi non cè da preoccuparsi, ci sarà sempre chi continua a convalidare le transazioni e a mantenere attivo il network  secondo me chi ha investito pesantemente in questo business... sarà cmq intenzionato a tenere su il prezzo.. e visto che ci sono un sacco di società che hanno investito fior fiore di milioni.. non penso che il suo valore crollerà... a meno che non vengano fuori bug importanti..loblio per il bitcoin avrebbe potuto esserci quando il suo valore era sotto i 10 dollari e non se lo filava nessuno... guarda caso periodo in cui ancora era poco conosciuto e i capitali dovevano ancora raggiungere questo business... Re: Mining e conferme May 08, 2015, 07:00:00 PM  #6 Le fee saranno il sostegno del progetto affinché esso non finisca li, quando ormai tutti i blocchi saranno risolti. Re: Mining e conferme May 08, 2015, 07:49:52 PM  #7 Quote from: zoukenn on May 08, 2015, 07:00:00 PMLe fee saranno il sostegno del progetto affinché esso non finisca li, quando ormai tutti i blocchi saranno risolti.Perché uppare una discussione di 6 mesi scrivendo in post di una riga che ripete cose già dette?Hai bisogno di spammare per la signature campaign eh? guarda che ne sono già stati bannati parecchi di utenti con la sig. campaign che scrivevano post inutili per aumentare il contatore. Inoltre hai detto una castroneria, i blocchi non saranno mai tutti risolti, niente blocchi niente transazioni, anche quando non ci sarà più il reward i blocchi continueranno a uscire come ora. Aperta nuova sottosezione dedicata ai "ponzi" nel forum internazionale February 26, 2015, 09:31:11 AM  #1 Ho notato oggi che finalmente hanno aperto nella sezione gambling internazionale una sottosezione dedicata ai ponzi! Bene cosi, era ora che lo facessero Re: Aperta nuova sottosezione dedicata ai "ponzi" nel forum internazionale February 26, 2015, 09:34:52 AM  #2 eh si come può mancare in un forum serio che gestisce uno dei progetti più innovativi e rivoluzionari degli ultimi 10 anniche fortuna Re: Aperta nuova sottosezione dedicata ai "ponzi" nel forum internazionale February 26, 2015, 09:35:58 AM  #3 Professionalità del forum 0 Re: Aperta nuova sottosezione dedicata ai "ponzi" nel forum internazionale February 26, 2015, 09:44:11 AM cos'e il mining di btc?

Comments

Popular posts from this blog

funktionsweise

juegos

conseguir